ISA Isontina Ambiente affidamento servizio igiene ambientale

Richiamato l’art. 34, comma 20, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, “per i servizi pubblici locali di rilevanza economica, al fine di assicurare il rispetto della disciplina europea, la parità tra gli operatori, l’economicità della gestione e di garantire adeguata informazione alla collettività di riferimento, l’affidamento del servizio è effettuato sulla base di apposita relazione, pubblicata sul sito internet dell’ente affidante, che dà conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dall’ordinamento europeo per la forma di affidamento prescelto e che definisce i contenuti specifici degli obblighi di servizio universale, indicando le compensazioni economiche se previste”.

Relazione art. 34 DL 18 ottobre 2012 n. 179

Programma ambientale per le scolaresche

Sono ormai molti anni che l'impegno a favore dei più giovani viene portato avanti dalla società Isontina Ambiente s.r.l. con l'obiettivo di accrescerne la sensibilità ambientale, e se oggi più di ieri la nostra comunità vive in un contesto molto più acculturato rispetto all'argomento rifiuti lo si deve anche a quanto le nuove generazioni hanno dapprima appreso a scuola e poi trasmesso all'interno delle proprie famiglie.
L’Amministrazione Comunale  di Ronchi dei Legionari, è  consapevole della valenza e dell'efficacia di tale modalità di approccio e sostiene Isontina Ambiente condividendone i  programmi e divulgandoli.

Ecco di seguito i programmi  del Gestore Ambientale rivolto alle scolaresche: in italiano e in sloveno