Accesso agli uffici comunali per tutto il periodo di emergenza da COVID-19

Come disposto dall' Ordinanza Sindacale n. 30 del 27 maggio 2020 tutti gli uffici sono aperti al pubblico dal 3 giugno 2020 in poi per tutto il periodo della cosidetta “Fase 2” per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 esclusivamente su appuntamento telefonico o via posta elettronica.

IL SINDACO

CONSIDERATO il perdurare della situazione riferita all’emergenza sanitaria a seguito del COVID-19 (cd. Coronavirus);
RITENUTA la particolare criticità che si era venuta a creare nella gestione dell’apertura al pubblico degli uffici comunali e che aveva reso necessaria l’emanazione delle precedenti ordinanze sindacali;
ATTESO che appare necessario modulare la riapertura al pubblico di tutti gli uffici comunali visto il progressivo attenuarsi delle misure di restrizione previsto dalla cosiddetta “Fase 2” per il contenimento dell’emergenza epidemiologica;
RICHIAMATO il DPCM del 11 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19 ( c.d. Coronavirus);
RICHIAMATO altresì l’ultimo DPCM del 26 aprile 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19 (cd. Coronavirus) ed in particolare le misure igienico sanitarie di cui all’allegato 4 che dovranno essere strettamente osservate dal personale dipendente e dai cittadini in occasione dell’accesso agli uffici e servizi comunali;
RICHIAMATA inoltre l’ordinanza contingibile e urgente n. 12/PC del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia;

Considerato che non è sempre possibile garantire durante i movimenti delle persone che circolano
negli spazi chiusi aperti al pubblico, per oggettive conformazioni degli stessi, il costante
distanziamento interpersonale minimo;
VISTO l’art.50 c.7 del D.Lgs 267/2000 ai sensi del quale il Sindaco coordina e riorganizza gli orari di
apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati sul territorio;
VISTO lo Statuto Comunale vigente;

ORDINA

Salve modifiche e ulteriori disposizioni, che tutti gli uffici siano aperti al pubblico nelle giornate feriali, dal 3 giugno 2020, esclusivamente previo appuntamento telefonico o via posta elettronica.
L’utenza potrà telefonare per fissare un appuntamento ai seguenti contatti:

  • Segreteria    segreteria@comuneronchi.it 0481477219
  • polizia locale    polizia.municipale@comuneronchi.it 0481779387
  • ufficio anagrafe    anagrafe@comuneronchi.it 0481477230
  • ufficio manutenzioni    manutenzioni@comuneronchi.it 0481477222 / 214
  • ufficio lavori pubblici    tecnico@comuneronchi.it 0481477252 / 180
  • ufficio tributi    tributi@comuneronchi.it 0481477233
  • ufficio urbanistica edilizia    urbanistica@comuneronchi.it 0481477245
  • ufficio assistenza    ufficio.assistenza@comuneronchi.it 0481477227
  • ufficio istruzione    ufficio.istruzione@comuneronchi.it 0481477271
  • ufficio finanziario    affari.finanziari@comuneronchi.it 0481477213
  • ufficio catasto     patrimonio@comuneronchi.it 0481477248
  • SUAP      commercio@comuneronchi.it 0481477251 / 275

Si rammenta che tutti i contatti sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Ronchi dei Legionari all’indirizzo www.comuneronchi.it
Si consiglia di prendere visione delle pagine del sito dedicate all'argomento cui la vostra esigenza fa riferimento e successivamente scaricare la modulistica necessaria.

 

Chiusura straordinaria della Biblioteca / Izredno zaprtje Knjižnice

Si comunica che con l'entrata in vigore del DPCM di data 3.11.2020 la Biblioteca Comunale "Sandro Pertini" rimarrà chiusa:

da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre 2020

come misura urgente in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Obveščamo vas, da z novo vladno uredbo, ki je stopila v veljavo dne 3.11.2020, bo občinska knjižnica " Sandro Pertini ", kot nujni ukrep za omejevanje izrednega epidemiološkega stanja Covid-19, zaprta od petka 6.novembra do četrtka 3.decembra.

 

Chiusura per il Patrono

Il 10 agosto, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della città, gli Uffici resteranno chiusi al pubblico.