Kultura in knjižnica

Vodja: Vittori Daniela

Osebje: Ada Fachin, Donatella Fumis, Eva Ricupero in Luigia Bonetti

Telefon urada (v pritličju): 0481 477266 - Ada Facchin

                                         0481 477280 - Eva Ricupero  

Telefon izposojevalnega pulta(prvo nadstropje): 0481 477205

E-pošta:  biblioteca@comuneronchi.it

Služba za kulturo in knjižnico v slovenskem jeziku:  Veronika Mikulin in Zora Cernic

 

 

Linee Guida progetto “LIBRIACASA - Consegna a domicilio di libri della Biblioteca Comunale”

Il servizio è sperimentale e prevede il ritiro e la consegna a domicilio su tutto il territorio comunale di documenti di proprietà della Biblioteca Comunale di Ronchi dei Legionari a partire da lunedì 18 maggio per la durata dell’emergenza COVID-19: è fatto salvo di sospendere o prorogare il servizio anche al termine di tale periodo. La durata del prestito e le modalità restano quelle previste dal regolamento del sistema bibliotecario BiblioGO. Il servizio è rivolto agli ultrasettantenni e alle persone in difficoltà.

  • E’ possibile richiedere i documenti (libri, dvd, audiolibri..) chiamando al numero della biblioteca 0481-477205 oppure inviando e-mail all’indirizzo biblioteca@comuneronchi.it indicando:
  • TITOLO e AUTORE
  • NOME e COGNOME, LUOGO e DATA di NASCITA del richiedente, o il proprio CODICE FISCALE
  • INDIRIZZO di CONSEGNA e NOME indicato sul campanello
  • RECAPITO TELEFONICO per necessità legate alla disponibilità o alla consegna dei documenti
  1. La consegna e il ritiro dei libri a domicilio verrà effettuata nelle giornate di martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.
  2. E’ possibile richiedere fino a 5 libri e 5 dvd alla settimana per ciascun utente anche previa consultazione della loro disponibilità presso la biblioteca di Ronchi dei Legionari sul catalogo online www.bibliogo.it . Non è possibile richiedere documenti posseduti dalle altre biblioteche;
  3. La durata del prestito rimane la stessa (30 giorni per i libri e audiolibri e 10 giorni per dvd) prevista dal “Regolamento del servizio di Prestito” del Sistema Bibliotecario “BiblioGO!”.
  4. La consegna a domicilio verrà effettuata in busta chiusa dai volontari della Protezione Civile o dagli operatori della biblioteca muniti di tesserino di riconoscimento nei giorni successivi alla richiesta e nelle giornate concordate;
  5. I documenti verranno depositati all'ingresso dell'abitazione del richiedente dopo un avviso mediante il campanello;

Si raccomanda ai lettori di maneggiare i libri della biblioteca solo dopo avere lavato o disinfettato le mani, di non inumidirsi le dita per voltare le pagine, di non tossire né starnutire sui libri, oltre che di tenere presente tutte le pratiche utili alla tutela della salute.

Pristojni občinski odbornik

 Mauro Benvenuto