Centri estivi

Il Comune di Ronchi vanta ormai un’attività più che decennale di organizzazione dei centri estivi rivolti ai bambini ed ai ragazzi residenti e non (se frequentanti le scuole di Ronchi) nel territorio comunale.

Anno 2020: "La freccia Azzurra - un viaggio nel cuore dell'Italia"

Chi?

per i bambini dai 3 ai 5 anni - gruppi di massimo 5 unità

per i bambini dai 6 agli 11 anni - gruppi di massimo 7 unità

Quando?

Il centro estivo si tiene dal lunedì al venerdì:

Modulo 1: settimana dal 29 giugno al 3 luglio 2020 

Modulo 2: settimana dal 13 luglio al 17 luglio 2020 

Modulo 3: settimana dal 20 luglio al 24 luglio 2020 

Modulo 4: settimana dal 22 luglio al 26 luglio 2020 

Modulo 5: settimana dal 27 luglio al 31 luglio 2020 

Modulo 6: settimana dal 3 agosto al 7 agosto 2020 

I costi?

Il costo del servizio di centro estivo, compresi i pasti, è di € 75,00 a settimana.

Cosa si fa?

Oltre alle attività ludiche non sono previste uscite fuori dal territorio comunale, ad eccezione di eventuali passeggiate nelle vicinanze.

La fascia oraria di accesso al centro estivo va dalle ore 7.45. Le entrate e le uscite saranno organizzate a piccolo gruppo in un orario prestabilito (verrà comunicato in seguito) e sarà lo stesso per tutte la durata del centro estivo. Le attività si svolgono fino alle 15.30, con uscita alle 15.45; il luogo di svolgimento del centro estivo è in via Capitello a Vermegliano presso la scuola dell'infanzia (per il centro estivo rivolto alla fascia d'età  3-5 anni) e presso la scuola primaria (per il centro estivo rivolto alla fascia d'età  6-11 anni).

Come ci vado?

Da giovedì 18 giugno e fino a lunedì 22 giugno 2020 alle ore 19,00 va inviata la scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta, via e-mail a: centroestivo.ronchi@itaca.coopsoc.it

Hanno precedenza i residenti del Comune di Ronchi dei Legionari e chi frequenta le scuole del Comune, l’ordine d’arrivo della domanda e chi richiede più settimane.

Entro il 23 giugno 2020 verrà inviata via mail la conferma dell’effettiva accettazione e le famiglie dovranno procedere con il pagamento della retta entro il 24 giugno 2020 tramite bonifico bancario intestato a Cooperativa Itaca, vicolo Selvatico 16, 33170 Pordenone, c/o UNICREDIT filiale di Pordenone IT06E0200812510000101584721                                                          
La causale da indicare nel bonifico è la seguente: ‘retta per [nome e cognome del minore] – iscrizione al Centro Estivo di Ronchi dei Legionari’

Il pagamento dovrà essere effettuato entro giovedì 24 giugno 2020, pena l’annullamento dell'iscrizione.
 La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata via mail all’indirizzo centroestivo.ronchi@itaca.coopsoc.it
 Il mancato pagamento e il contestuale invio della ricevuta comporterà l’annullamento dell’iscrizione a favore delle domande successivamente pervenute.

Per informazioni relative al centro estivo rivolgersi alla coordinatrice AnnaMaria Furlanich: cell. 334-6985619  oppure via mail: centroestivo.ronchi@itaca.coopsoc.it

Volantino per scuola dell'infanzia
Volantino per scuola primaria
Informativa per i genitori
Progetto organizzativo ad uso delle famiglie
Scheda d'Iscrizione
Modulo per le autorizzazioni
Consenso informato
Patto di corresponsabilità

 

Comunicazione all'apertura e al funzionamento temporaneo dei centri vacanza per minori nel territorio di Ronchi dei Legionari

L'Amministrazione comunale ritiene opportuno evidenziare che i soggetti gestori di centri vacanza ovvero centri estivi per minori devono presentare  al Comune  la dichiarazione di inizio attività per l'apertura  degli stessi ai sensi della Legge Regionale  13 del 3.7.2000 e s.m.i. e del  Regolamento regionale approvato con D.P.Reg. n. 190 del 22.5.2001.
La dichiarazione deve essere presentata prima dell'inizio della stessa attraverso lo sportello informatico del SUAP.regione.fvg.it.
Non sembrano rientrare nell'obbligo della dichiarazioni le attività ricreative  che prevedono un'orario di apertura inferiore alle 3 ore giornaliere ovvero le attività rivolte esclusivamente a soci o tesserati che abbiano svolto una particolare attività durante la precedente stagione invernale  (per esempio: stage di avviamento sportivo riservati ai tesserati che abbiano svolto attività durante l'anno sportivo in corso).