Comune di Ronchi dei Legionari

Gemellato con Metlika (Slovenia) e Wagna (Austria-Stiria)

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: HOME > Uffici e servizi > Politiche dell’istruzione > Centri estivi

Centri estivi

Il Comune di Ronchi vanta ormai in’attività più che decennale di organizzazione dei centri estivi rivolti ai bambini ed ai ragazzi residenti e non nel territorio comunale.

Quando?

Le attività estive vengono di norma organizzate nel mese di luglio e, qualora la domanda lo richieda può essere valutata anche la possibilità di un’offerta integrativa per il mese di agosto.

Cosa si fa?

Oltre alle attività ludiche sono previste delle uscite fuori dal territorio comunale .

 La fascia oraria di accesso al centro estivo va di norma dalle 7.45 alle 15.30 e le attività si svolgono presso l'area scolastica di via Capitello.

Come ci vado?

Le domande di pre-iscrizione vanno presentate dal 10 aprile 2014 al 10 maggio 2014 (farà fede la data e l’ordine di consegna) all'ufficio Istruzione - primo piano della palazzina municipale – dalle ore 9.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì e mercoledì dalle 16,30 alle 18,00.  Si darà priorità nelle iscrizioni ai bambini residenti o frequentanti le scuole cittadine.

Qui il modulo di pre-iscrizione

Autorizzazione all'apertura e al funzionamento temporaneo dei centri vacanza per minori nel territorio di Ronchi dei Legionari

L'Amministrazione comunale ritiene opportuno evidenziare che i soggetti gestori di centri vacanza ovvero centri estivi per minori devono presentare  al Comune  la dichiarazione di inizio attività per l'apertura  degli stessi ai sensi della Legge Regionale  13 del 3.7.2000 e s.m.i. e del  Regolamento regionale approvato con D.P.Reg. n. 190 del 22.5.2001.
La dichiarazione  (di cui al fac simile predisposto) deve essere presentata prima dell'inizio della stessa.
Non sembrano rientrare nell'obbligo della dichiarazioni le attività ricreative  che prevedono un'orario di apertura inferiore alle 3 ore giornaliere ovvero le attività rivolte esclusivamente a soci  o tesserati che abbiano svolto una particolare attività durante la precedente stagione invernale  (per esempio: stage di avviamento sportivo riservati ai tesserati che abbiano svolto attività durante l'anno sportivo in corso).